Condizioni Generali di Vendita

 

1. Conclusione del contratto e consegna dei prodotti
2. Prezzi e costi di recapito

3. Pagamento
4. Diritto di Recesso
5. Rimborsi
6. Garanzie
7. Legge applicabile
8. Servizio Clienti

 


1. Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 L’invio di un ordine a www.skateboard.it determina la conclusione di un contratto di compravendita a distanza per mezzo elettronico con la WHOCARES SNC, azienda con sede legale in Italia a Cogliate (MB), via Piave 56.
1.2 Finalizzato il processo di acquisto attraverso la piattaforma di ecommerce www.skateboard.it il cliente effettua un ordine vincolante realivo agli oggetti presenti nel carrello virtuale al momento dell’aquisto. Nelle 12 ore successive al ricevimento dell’ordine www.skateboard.it invierà una e-mail di “conferma d’ordine”, tale comunicazione determina la conclusione del contratto tra www.skateboard.it ed il clinete. In caso il cliente non ricevesse conferma d’ordine entro tale limite di tempo dovrà considerare rifiutato il proprio ordine ed il relativo contratto di compravendita privo di effetti.
1.3 Qualora, per qualsivoglia ragione, i prodotti ordinati non saranno nella disponibilità di www.skateboad.it nei tempi utili all’evasione dell’ordine, questi provvederà, attraverso il proprio servizio clienti, a comunicare tempestivamente con il clinete. Tale condizione determinerà la cancellazione dell’ordine ed il relativo impegno di consegna della merce. Rimane inteso che, nel caso il cliente abbia optato per il pagamento anticipato dell’ordine, questi verrà prontamente rifuso dell’importo totale corrisposto a www.skateboard.it
1.4 Tutte le indicazioni a riguardo dei tempi di comunicazione, lavorazione degli ordini ed affidamento allo spedizioniere si intendono riferiti ai giorni dal lunedì al venerdì con implicita esclusione delle festività.


2. Prezzi e costi di recapito
2.1 Il prezzi dei prodotti in vendita su www.skateboard.it al momento dell’ordine sono da considerarsi definitivi e comprensivi di IVA.
2.2 Le spese di spedizione della merce acquistata sono a carico del cliente con l’esclusione degli ordini che presentano le caratteristiche affinché sia applicata l’esenzione dal pagamento delle spese di trasporto. Tali condizioni sono chiaramente definite nella sezione “SPEDIZIONE E PROCESSO ORDINE” di questo sito ed esplicitamente indicate durante il processo di acquisto.


3. Pagamento
3.1 E’ possibile pagare gli acquisti effettuati su www.skateboard.it in diversi modi: carta di credito, paypal, bonifico bancario ed in contanti alla consegna. In caso di pagamento attraverso bonifico bancario il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.
3.2 Qualora il cliente optasse per il pagamento attraverso carta di credito, l’effettivo addebito verrà effettuato in seguito alla conferma dell’ordine
3.3 Fatture ed accrediti verranno inviate ed effettuati esclusivamente in formato elettronico

4. Diritto di recesso (Codice del Consumo art. da 46 a 67, d.l. 70 del 09/04/2003 , d.l. 21 del 21 febbraio 2014)
4.1 Il cliente può esercitare il proprio diritto di recesso entro 14 giorni. Tale periodo viene calcolato a partire dalla data in cui, per causa dell’avvenuta consegna dell’ordine, il cliente o un terzo (diverso dal vettore) è entrato in possesso della merce. Nel caso di consegne diverse, per diversi beni, acquistati attraverso uno stesso ordine, il periodo di validità del diritto di recesso decorre a partire alla data di entrata in possesso, da parte del cliente,  dell’ultimo articolo relativo all’ordine. Per esercitare il proprio diritto di recesso il cliente dovrà dare informazione esplicita della propria decisione a www.skateboard.it (WHOCARES snc, Corso del Popolo, 73 20831 Seregno (MB), tel 0326 185 54 54 Fax 0362 185 16 66). Al fine di facilitare tale pratica il è possibile, ma non obbligatorio, impiegare il modulo standard qui sotto riportato.

------
Mittente: (Nome, indirizzo e recapito del compratore)
Luogo e data
Destinatario: WHOCARES snc, via piave 50 20815 Cogliate
(A mezzo raccomandata a.r. -  fax - email PEC)  
Oggetto: Recesso dall’ordine n. .......... del........  
Con la presente Vi comunico che, ai sensi degli artt. 52 e seguenti del D.Lgs. 206/05, intendo recedere dal contratto in oggetto.  
Vi invito pertanto a restituirmi, senza ritardo e comunque entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della presente, l’importo di euro ....... da me corrisposto in fase d’ordine a mezzo carta di credito / bonifico bancario oppure al momento della consegna a mezzo contrassegno (2).
Provvederò a restituire la merce ricevuta a mani presso …. / a mezzo posta / a mezzo corriere.  
Distinti saluti.
Firma    
--------------


Qualora il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita, per iscritto, della sua decisione di recedere dal contratto.

Non appena ottenuta la comunicazione da parte del cliente, www.skateboard.it provvederà a confermare la ricezione della richiesta di recesso via e-mailoppure altro supporto durevole. La data certa di trasmissione della comunicazione sopra descritta farà fede, al fine di determinare la validità entro i 14 giorni dal conseguito possesso fisico dei beni oggetto dell’ordine da cui il cliente intende recedere.
4.2 Effetto del recesso
Il recesso dal contratto di compravendita determinerà la restituzione di tutte le somme versate dal cliente comprese, in caso l’ordine ne prevedesse, le spese di spedizione. Qualora l’aquirente decidesse di effettuare la spedizione di reso seguendo le indicazioni del servizio clienti, ed entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di recesso, www.skateboard.it coprirà anche in costi di riconsegna.  Il rimborso verrà effettuato da www.skateboard.it  entro 14 giorni dalla ricezione del reso merce, soltanto dopo la verifica della conformità dei prodotti a quanto segue:
I prodotti siano correttamente imballati nella loro confezione originale, non sporcati, danneggiati, manomessi e muniti di tutta la documentazione e gli accessori unitamente ai quali sono stati venduti.
Siano accompagnati dalla conferma d’ordine in versione stampata, così che il servizio clienti possa facilmente individuare origine e pertinenza del reso.
I prodotti non presentino segni di utilizzo che vada oltre la normale prova (in caso di abbigliamento, calzature e protezioni), verifica di funzionamento e conformità alle caratteristiche attese. Eventuali segni di utilizzo dovranno comunque essere tali da non compromettere la possibilità di rimessa in vendita dei prodotti
Qualora i prodotti vengano restituiti non conformi alle condizioni sopra esposte, il recesso non avrà efficacia. Il cliente sarà pertanto responsabile della diminuzione di valore della merce.


5. Rimborsi
5.1 I rimborsi verranno accreditati direttamente sul conto del cliente impiegando lo strumento di pagamento utilizzato in sede d’acquisto. Per i pagamenti effettuati in contanti alla consegna, verrà disposto rimborso a mezzo bonifico bancario sul conto corrente che verrà indicato dal cliente.


6. Garanzie
6.1 Ai sensi di legge i prodotti venduti da www.skateboard.it sono coperti da garanzie contro difetti di difformità e di fabbricazione. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo. Tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.


7. Legge applicabile
7.1 Le presenti condizioni generali di vendita (CGV) e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
12.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo.

12.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/


8. Servizio Clienti
Il servizio clineti di www.skateboard.it può essere contattato telefonando allo 0362 185 54 54 dal lunedì alla venerdì, dalle 10.00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18.00
via e-mail: wecare@skateboard.it
via WhatsApp al numero 391.398.87.52

www.skateboard.it è una attività di:

WHOCARES snc
via Piave 56
20815 Cogliate (MB) - Italia
P.IVA e CF: 04554660961

Sede Operativa:

Corso del Popolo, 73
20831 Seregno (MB)
Tel. +39 0362 185 54 54

www.skateboard.it