Ciao benvenuto su skateboard.it
 
Login
Password
Login automatico:
Registrati
Dimenticato la password?
Testo:
  Notizie Store
Ultimi utenti registrati: Michaelclola, Danielveips, AaronJoilk, inhent7a, Edwardglozy,
savignano park
Vedi l'intera di puccixcore
Entra in MyGallery
La via maestra per insegnare lo Skateboard
dal 14-11 al 17-11 2013
stampa
Se vi siete persi l'appuntamento dello scorso Giugno, la Commissione Skateboard FIHP organizza un secondo corso per ottenere la qualifica di Istruttore di Skateboard.  

Al di la di come la si pensi a riguardo dell'insegnamento dello skateboarding, nel momento in cui uno skater decide di impartire lezioni a pagamento, è bene che si preoccupi di avere una qualifica per farlo per due validi  motivi: Il primo è che per insegnare bene lo skateboarding non basta essere capaci di "usare uno Skateboard" ma è utile (al di la della soggettiva predisposizione ad insegnare) apprendere delle varie tecniche di insegnamento. 

Corso Istruttori FIHP

Cose che con lo skateboarding magari centrano poco, ma consentono di gestire meglio un gruppo di Kids e la lo varia presisposizione all'apprendimento. Secondariamente perchè quando un genitore affida un minorenne ad un "maestro" questo ne è civilmente e penalmente responsabile.

Disponendo di una qualifica come quella rilasciata dalla FIHP si è coperti assicurativamente e si ha titolo legale a svolgere l'attività di insegnamento.  In aggiunta a tutto ciò c'è anche il fatto che  il "pezzo di carta"  apre le porte a vari ambiti instituzionale  quali Comuni, Scuole, Centri sportivi e via di seguito dove andare ad insegnare e o chiedere l'utilizzo di spazi.  



Insomma vedete voi. Come sempre nessuna risposta è quella universalmente giusta... Chi vi scrive per altro pensa che il migliore modo di imparare lo skateboarding è quello classico: "prendere uno skateboard, farsi degli amici ed andare a skateare con loro!"

Se però volete fare i  "Maestri di Skateboard" e magari avviare un Skate School che potrà diventare anche un lavoro (la qualifica FIHP ha la stessa dignità di quella di un maestro di Snowboard, per esempio) quella del Corso Istruttori di Skateboard è la strada maestra per riuscirci. 

Il corso si terrà il prossimo 14-17 Novembre a Riccione. Tutt ele info su www.italianskateboarding.org


Notizia precedente: Gilbert Crockett in Old Dominon
Notizia succesiva: Mob Shred


Visualizza il calendario eventi
- Palermo ha uno Skatepark
- Italian Skateboarding a Malmo
- Vans Wild Card Video contest
- Blast the Big One 2017
- All the way down: Il video di Vans Italia
Testo: