Ciao benvenuto su skateboard.it
 
Login
Password
Login automatico:
Registrati
Dimenticato la password?
Testo:
  Notizie Store
Ultimi utenti registrati: Feroblohorm, Lt9ABfmrr0, compatibleapple, UZzoFKwjqu, rargurtadsp,
gap ollie
Vedi l'intera di Ali Dollin
Entra in MyGallery
Bones Brigade: An Autobigraphy
19-09-2012 - articoli
di La Redazione
stampa
Powell Peralta è probabilmente il marchio più famoso e per molti versi interessante della prima storia dello skateboarding. Il nome della company, nata a Santa Barbara nel 1978, è il risultato dell'accostamento dei cognomi dei due fondatori George Powell e Stacy Peralta.

Stacy Peralta ad Upland nel 76

Pro skater estremamente famoso Peralta, ha rappresentato per gli anni settanta quello che Tony Hawk è stato negli 80ies e oggi è Ryan Sheckler: La faccia pulita, professionale e famosa che lo skateboarding mostra al mondo. Potrà sembrare un paragone un pò forzato: ma tant'è.
 
Messa da parte la carriera professionistica e fondato il proprio marchio il nostro Stacy non tardò a dimostrarsi oltre che un valido Skater anche un ottimo Business Man… Non uno di quelli grigi ed istituzionali ma piuttosto uno di quelli in grado di stravolgere gli schemi del gioco con idee nuove, creative e di successo.

La Bones Brigade
 
Quando si tratto di fondare il team di P&P, Peralta lo battezzò Bones Brigade (Bones era il nome con cui P&P produceva le proprie ruote, bianche come le ossa) e per la prima volta nella storia dello skateboarding rese IL TEAM protagonista di uno skateboard video che sarebbe stato diffuso in video cassetta (VHS): The Bones Brigade Video Show (1984)

 
 
La miscela esplosiva creata dallo skateboarding di alcuni dei migliori skater del pianeta, le grafiche indimenticabili di Vernon Courtland Johnson ed i penetrati video creati da Stacy Peralta impose presto la Bones Brigade come vero e proprio CULT-TEAM dello skateboarding anni '80.
 
 
Un mito quello della Bones Brigade che attraversò presto i 5 continenti diffondendo il contagio dello skateboarding in tutto il mondo.
 
Il felice matrimonio di Peralta e Powell non era purtroppo destinato a durare in eterno, verso la fine del 1991 infatti Stacy decise di uscire dalla partnership per dedicarsi a tempo pieno alla televisione e poi al cinema producendo pellicole come : Dogtwon and Z-Boys, Riding Giants, Crips and Bloods: Made in America.

BOne Brigade Poster
 
Domani nel capoluogo lombardo all'interno di Milano Film Festival verrà presentato il nuovo lavoro di Stacy Peralta : Bones Brigade - An Autobiography attraverso il quale il regista ed i membri originali del Team Powell raccontano le vicende del Team più famoso della storia dello Skateboarding. La proiezione avverrà all'interno del Parco Sempione alle ore 22:30 i posti a sedere costeranno 5 Euro.
 
Per quanti non riuscissero a venire a Milano l'uscita del Documentario sia On Line che in DVD è programmata per il prossimo Novembre… Ma vederlo sullo schermo del Cinema… E' un altra cosa! 
Notizia precedente: Born in Italy: Jacopo Carozzi x Enjoi
Notizia succesiva: DC: Rediscover Home


- INSIDE: Lance Mountain
- Bones Brigade Trailer
- Lords of DogTown
- Ed di nuovo Powell & peralta
- Lords of Dogtown
- Torey goes Supernova
- Video Capture Rome #2
- Diventa Milionario comincia a Skateare
- Ai lati d'Italia
- Tre settimane a Woodward
Testo: